La parola “esternalizzazione” è spesso sinonimo di “rigidità”. Chi, per necessità, si affida a servizi di outsourcing per i propri servizi d’ufficio, si trova a dover “sottomettere” le proprie abitudini operative a procedure standardizzate che, nella maggior parte dei casi, sono difficili da
adeguare ai sistemi di gestione fino ad allora adottati.
Proprio per questo, Etruria P.A. ha deciso di realizzare una serie di servizi dedicati alle Polizie Locali, “cuciti su misura” per le loro esigenze.
Nasce così EtruriaPL.Service progetto integrato modulare che include diversi servizi per ognuno dei quali è possibile scegliere il proprio livello di esternalizzazione personalizzato.
La caratteristica principale della nostra proposta è la rivisitazione del concetto di outsourcing, non più inteso come una pura esternalizzazione, ma come l’instaurazione di una collaborazione continuata, personale e personalizzabile, tra gli operatori del Comando e i tecnici Etruria P.A.
Il modulo più consistente dell’offerta è PLService.Verbali, con il quale il procedimento
sanzionatorio non è in alcun modo sottratto al controllo del Comando che aderisce al Servizio
il quale, al contrario, potrà monitorare costantemente l’operato di Etruria P.A. e decidere di
intervenire personalmente in qualsiasi momento del procedimento, nel caso le proprie
necessità operative lo richiedano.
Non si devono rispettare determinati canoni nella verbalizzazione (ad esempio un
numero massimo di violazioni su un unico verbale o l’impossibilità di gestire in
concomitanza di più solidali per lo stesso atto), non si devono alterare o ridurre i sistemi
di pagamento.